IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Asti Musica 2007 - ISMAEL ISAACS + LES TOTEMS ZION BEAT  
7/7/07, 18:30
Domenica 8 Luglio - Piazza Cattedrale - Ingresso Gratuito



ISMAEL ISAACS
Per la prima volta in concerto in Italia
Dalla Costa D’Avorio uno dei maggiori esponenti dell’Afroreggae
Backing band LES TOTEMS ZION BEAT


Arriva dalla Costa D’Avorio uno degli artisti più apprezzati della scena reggae Africana, i suoi primi album risalgono agli inizi degli anni 90 ed ha lasciato il segno con alcune tracce indelebili.
E’ stato invitato in Italia dalla band afro/vicentina dei Les totem zion Beat e saranno proprio loro ad accompagnarlo nel tour italiano e ad aprire tutte le serate con il loro set di buon roots afro reggae. Già vincitori del 1° Italian Reggae Contest e con all’attivo due produzioni discografiche e numerosi concerti in giro per la penisola sono pronti a buttarsi in questa avventura e non perderanno l’occasione di affiancare il loro ottimo groove alla bella voce di Ismael Isaacs.Consigliato se il tuo reggae preferito è il conscius roots di Marley e i suoni e le liriche africane di Alpha Blondy o Lucky Dube

Biography
Issiaka Diakite aveva 15 anni quando Bob Marley morì nel 1981.E stato a suo dire un momento decisivo della sua vita. In quel momento ha deciso che il Reggae era musica africana.
Issiaka Diakite è cresciuto nella parte povera della città nel quartiere di Treichville, in Abidjan.
Musicalmente parlando, è stato fortemente influenzato da un musicista africano che faceva il reggae cantando in un idioma locale il Dioula, quel ragazzo era riuscito a diventar famoso si chiama, Seydou Kone, meglio conosciuto nel mondo come Alpha Blondy. Il giovane Issiaka ha inciso le sue prima canzoni con un gruppo di canatnti chiamato Les Freres Keita singing group Nel 1990 ha registrato il primo album da solista “Rahman” diventando così Ismael Isaacs, il successo è stato immediato e molti operatori culturali europei soprattutto Francesi hanno cominciato ad interessarsi a lui.
Chi ha creduto di più in lui è stato il suo manager/produttore Ibrahim Sylla. A seguire un’album ogni due anni circa nel 1993 "Taxi Jump" e nel 1997, "Treich Feeling". Il suo 4° disco si chiama Black System,(2000) come il suo primo è prodotto da Ibrahim Sylla. Molte volte le sue liriche sono intraducibili Ismael Isaac canta infatti in cinque idiomi diversi: Mandinka, Bambara, Malenke, Dioula e Francese.

Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:-) :-P :-( :-o :-| ;-) :-O *

Vedi immagini caricate