16/6/07, 22:17

Cambio di indirizzo
(Changement d'adresse)
Un film di Emmanuel Mouret. Con Emmanuel Mouret, Frédérique Bel, Fanny Valette, Dany Brillant, Ariane Ascaride.
Genere Commedia, colore, 85 minuti. Produzione Francia 2006.
David, suonatore di corno, giunge a Parigi per suonare in unorchestra contando di dare anche lezioni private. Un giorno legge un annuncio di condivisione di appartamento. Lo ha fatto pubblicare Anne. I due si incontrano e si accordano. Se Anne, addetta alle fotocopie, è innamorata di un cliente, David è affascinato da unallieva che però tarda a prendere una decisione. I due si alternano nel ruolo di pazienti ascoltatori delle passioni altrui
Giudizio della critica:
Un film carino, beh poi il modo di far cinema francese insieme a quello inglese è tra i miei preferiti. Mouret ci presenta una commedia gradevole sull'amore che fa sorridere ma con cervello.
Il mio voto:
Papix
(se qualcuno ha avuto modo di vederlo mi faccia sapere le sue impressioni...)
18/6/07, 08:49
Non c'entra niente, lo so,ma ieri è mancato uno degli stilisti che io ho sempre ammirato di più, insieme a Furstenberg, anche lui scomparso da qualche anno.
"l'archittetto della moda" (Gianfranco Ferrè) ci ha lasciato...un'altra situazione che mi sembra così irreale!
18/6/07, 21:06
L'ho visto anch'io: commedia gradevole, semplice e rilassante. 21/6/07, 15:21
magari è una bufala, magari no...cmqehttp://www.corriere.it/Primo_Piano/Spet ... oria.shtml
se volete c'è anche il link per leggere il finale...se è così...








