IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Dare al nemico 
martedì, 26 marzo, 2024, 07:49


Nel racconto che metti in scena è l'altro il colpevole. È lui che ha tradito e ha disatteso quelle che erano le tue aspettative.
È lui il traditore! L'uomo che ti ha illuso e si è dimostrato debole e in balia degli eventi. Se davvero fosse stato chi diceva di essere non avrebbe potuto fare quella fine e si sarebbe difeso con le unghie e con i denti.
Nel racconto che continui a portare avanti con la logica del potere e del soldo, il Cristo non si sarebbe arreso e gli angeli del cielo lo avrebbero sottratto alla morte dell'infame.
Pensi sia stato giusto capitalizzare a dovere chi ti ha ingannato promettendoti una libertà che adesso appare prigioniera di una croce.
Ti sei liberato di lui, lo hai consegnato al nemico e cerchi una giustificazione che renda tollerabile il tuo gesto.
La realtà è ben più pesante: nel momento in cui tradisci, sei tu quello che si consegna al nemico.
Quella fredda moneta in cambio dei sogni a cui non hai creduto sino in fondo è un bagaglio pesante, faticoso e insopportabile.
Ritornare sui tuoi passi e chiedere umilmente perdono; alzare il capo e cogliere l'amicizia che non viene meno in quell'uomo appeso a quel segno di salvezza e di riconciliazione.
Non è tutto perduto: ti sei dato al nemico, ma Lui ha dato la vita per riscattarti e riconsegnarti a te stesso e a una speranza che non viene meno.


Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: