IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Non uno di meno 
mercoledì, 6 marzo, 2024, 07:13


Non passerà uno iota, non si perderà una sola lettera della legge e chi va cercando l'occasione per eludere la norma e per sentirsi giustificato nel prendere le distanze dal confronto con la Parola sta scegliendo di vivere al minimo della propria condizione.
Mosé non si cancella e non si edulcora per compiacere quell'appetito di modernità che vive un tempo presente come se non avesse una storia, un passato e una tradizione.
Mosé dialoga con il Vangelo e con la Profezia e nell'istante in cui è parte della trasfigurazione del tempo e dello spazio si rivela in quella luce che lo pone accanto al figlio di Dio.
La legge chiede di essere approfondita, liberata da chi la utilizza per controllare i propri sottoposti o per coltivare i propri personali interessi.
La legge va ricongiunta a un cuore che sappia dire giustizia senza negare misericordia.
E rileggere le Dieci Parole con la filigrana del comandamento dell'amore amplia e non riduce la responsabilità di chi desidera osservare e mettere in pratica il loro contenuto.


Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: