IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Guarire è un viaggio 
lunedì, 4 marzo, 2024, 07:34


Guarire è un viaggio, un lungo percorso che attraversa con coraggio l'origine e la causa delle proprie ferite.
L'onestà è una buona medicina per correggere la propria direzione, una bussola che punta il proprio nord interiore e abbandona le facili scuse, la ricerca di attenuanti e la necessità di scaricare su eventi, luoghi e persone altre le motivazioni del proprio malessere.
La misericordia è un farmaco che dà buoni risultati: riconoscere il bisogno di Qualcuno che ci aiuti a non perderci nel labirinto delle colpe e sappia indicare una via differente dal freddo giudizio che non conosce speranza e si avvita su sé stesso senza trovare mai l'uscita.
Il confronto sereno è una terapia da seguire scrupolosamente: abbandonare l'isolamento, cercare uno o più sguardi differenti che sappiano osservare con simpatia il nervo che duole e ci aiuti a discernere il problema reale dalle fissazioni che appesantiscono il nostro itinerario.
Guarire è un viaggio che percorriamo insieme e la cura può dare buoni risultati se ogni tanto prendiamo coscienza che siamo tutti malati e ognuno di noi, di tanto in tanto può essere un toccasana per le infezioni altrui.

Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: