IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Diario natalizio 10 
mercoledì, 3 gennaio, 2024, 07:38


Se li osservi con un po’ di pazienza, se bussi con delicatezza alle loro porte, se attendi e dimentichi la fretta di tutti i giorni…
C’è un momento in cui ti ritrovi completamente coinvolto e puoi prendere parte anche tu alla quiete che abita i personaggi dei vangeli dell’infanzia.
Sono uomini che improvvisamente hanno le idee chiare e sanno perfettamente quello che devono fare o dire: persone che accostandosi al Verbo riscoprono la gioia di comunicare a un’altra profondità e risolvono l’apparente incompiuta dei loro giorni.
Il precursore dei sinottici diventa il testimone che nel Vangelo di Giovanni annuncia la presenza dell’Agnello, del Figlio di Dio, di colui che può prendere sulle sue spalle il peccato del mondo.
L’esperienza contemplativa che ha vissuto può affermare di aver visto e di aver testimoniato la presenza di chi battezzerà nello spirito Santo.
Non possiamo restare a guardare con la protezione dello spettatore che rinuncia a lasciarsi coinvolgere o che non va oltre il gioco delle emozioni che si consumano rapidamente e scemano quando finisce lo spettacolo. La verità del Natale è nel prendere posizione, nell’avere il coraggio di schierarsi e nel riscoprire che quella testimonianza, adesso può davvero essere la nostra.




Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: