IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Segni e miracoli 
domenica, 15 marzo, 2015, 18:42


Tutta la vita è segno, preziosa indicazione che conduce nei pressi di un miracolo.
La voracità di chi non è mai sazio di segni continua a chiedere quello che ha di fronte agli occhi e consuma qualsiasi cosa senza fermarsi più di tanto a leggere e interpretare quel miracolo che più che provocare la fede la presuppone.
Il miracolo si realizza quando un qualunque segno incontra uno sguardo di fede capace di comprendere nel profondo quello che per gli altri è solo una coincidenza, una situazione difficile da spiegare o un evento straordinario.
Il funzionario del re non si lascia intimidire dalle parole di rimprovero di Gesù: insiste e ottiene quello in cui non solo spera, ma fermamente crede.
Quando si pronunciano parole apparentemente sicure, ma il cuore è nel dubbio e nella perplessità, qualunque risposta di da parte di Dio, cade nel vuoto della nostra domanda.
Quando la fede prende la parola e domanda senza esitazione, Dio non può che rispondere con abbondanza e generosità.



Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: