IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Vuoti a perdere 
mercoledì, 17 dicembre, 2014, 11:04


Una festa dietro l'altra, le stesse patatine e la stessa coca cola, le aranciate e le pizze, le nutelle che fuoriescono dagli orecchi che più non sanno ascoltare quel che accade dentro.
La parrocchia concepita come un parco giochi protetto, esonerato da un qualunque compito educativo.
La fuga dei cervelli da un qualunque attimo di silenzio, l'aridità che più non cerca un senso, ma un luogo tra i tanti in cui passare un po' di tempo.
Il nome di Dio che non si pronuncia più, neanche invano: che bisogno c'è di chiamarlo in causa?
Il Natale? Che cosa a che fare Dio con il Natale?
Resiste la forma e svanisce il contenuto, si moltiplicano gli addobbi e crescono le dimensioni dei pacchetti, ma non c'è traccia del dono.
Non è che abbia più tutta questa voglia di perdermi nel ginepraio dei rapporti umani e delle troppe chiacchiere prive di un qualunque desiderio reale di comunicare.
Cerco rifugio nella preghiera silenziosa, nel deserto dove talvolta affiorano i demoni, ma sempre più spesso trovo la compagnia degli angeli.
Contemplo un bicchiere vuoto e accetto di vivere l'assedio del nulla che continua ad avanzare senza darsi tregua.
E quando mi accorgo di non avere niente per colmare quel bicchiere, la sincerità di una lacrima è comunque sufficiente per ricominciare.





Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: