IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Qui e là... 
martedì, 6 novembre, 2012, 10:51


A volte lasci qualche piccola traccia sul mio cuscino e quando mi sveglio, sento un profumo lontano o un'immagine nitida e ben definita di un luogo che abbiamo visitato insieme nel cuore della notte.
E' strano sapere di essere stato qui, mentre la coscienza era altrove e giocava con l'apparenza di un corpo che si prendeva gioco delle più elementari leggi della fisica.
Volare da un luogo all'altro, attraversare un muro o una parete, respirare nello spazio più profondo, comunicare senza aver bisogno di pronunciare nessuna parola, muovere oggetti con il proprio desiderio, esprimere sentimenti puri e senza ombre: vai a spiegarlo a chiunque altro quel che capita in un sogno lucido.
Ti ho preso in braccio ed eri una bambina, sapevo benissimo che dovevi andare e capivo perfettamente che non avrebbe avuto senso trattenerti.
"Tutto è più semplice", continuo a ricordare quelle parole che si imprimevano nel cuore con dolcezza e serenità. Tutto è più semplice, ma io sono ancora nel luogo dove tutto è complicato, dove ogni cosa ha bisogno d'essere spiegata, dove anche l'affermazione più sincera trova dubbio, perplessità e diffidenza.
Tutto è più semplice, ma la prossima volta che ti fai vedere dimmi s'è vero che tutto si perdona e infine, anche tu, lo hai perdonato.

Supermamma 
martedì, 6 novembre, 2012, 13:02
Speriamo si faccia vedere presto ed abbia la pazienza di aspettare perchè sono tante le parole da sussurrare!

Mino 
mercoledì, 7 novembre, 2012, 03:08
Oggi mi ha salvato due volte.
E chissà quante altre volte mi ha salvato senza che me ne sia accorto, mentre preso dai miei pensieri, o distratto se preferite, continuo nel mio cammino.
E anche quando la mia attenzione è al massimo, c'è sempre lui o lei o loro che vegliano il compimento del Disegno Divino.
Non si fanno vedere, Liliana, ma è facile avvertire la loro presenza con una carezza, una voce, un oggetto trovato per caso in un cassetto dove non pensavi mai di trovarlo.
C'è qualcuno che veglia su di noi, che ci parla, ci guida e aspetta con pazienza nel luogo senza tempo che arrivi il momento.
E poi toccherà a noi vegliare e aspettare.

Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: