IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Un tempo per cambiare (6) 
domenica, 21 ottobre, 2012, 08:00


Si può riciclare anche il tempo. Ci sono lancette ferme in un'ora lontana che, improvvisamente, diventano attuali e danno vita a un tempo nel tempo che guarisce il passato e si prende cura del presente.
Si può cogliere un attimo che non è mai passato: versare le lacrime trattenute troppo a lungo o ridere di cuore di un episodio che miracolosamente riesci a osservare dal punto di vista della compassione o della misericordia.
Si può portare un treno ch'è passato proprio in questo minuto e riuscire ad avere la puntualità che quel giorno era mancata o la prontezza di cui eri sprovvisto.
Si può pronunciare un addio che l'orgoglio di ieri aveva taciuto o ritrovare quel sentiero ed evitare di tornare indietro mettendo in conflitto lo spazio mai percorso e il tempo apparentemente scaduto.
Forse ho davvero scritto queste parole, forse potrò scriverle domani...
quello che ho detto non posso cancellarlo, ma quello che non ho ancora fatto è una possibilità concreta e reale. E' importante saperlo.


Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: