IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Elogio dei vuoti a rendere 
mercoledì, 29 febbraio, 2012, 16:27


Non è mai pieno l'essere umano e, per quanto s'ingozzi e rischi di morire soffocato abbeverendasi, continua ad attribuire al cibo, alle bevande, ai vestiti, alle case, ai conti in banca e a tutto il resto, il compito di poter colmare quel vuoto che si porta dentro.
Non è mai pieno l'essere umano e il ricco piange miseria meglio del povero, lagnandosi dei prezzi delle carote o della bolletta della luce, mentre "scuda" i propri capitali con la complicità assente dello stato che riceve una piccola parte di imposte come se fosse un qestuante inopportuno.
Non è mai pieno l'essere umano e si racconta la favola, che un giorno, un giorno a venire, ne avrà davvero abbastanza e potrà dedicare il proprio tempo e le proprie risorse ai più bisognosi.
Non è mai pieno l'essere umano e innalza grattacieli e palazzi, ignorando volutamente, il numero degli alloggi sfitti che non impediscono a qualcuno di continuare a morire di freddo su una panchina dell'inferno all'aperto che illecitamente occupa.
Non è mai pieno l'essere umano e, difficilmente potrà diventare ricco, sino a quando non prenderà coscienza che nel mondo della materia non è possibile trovare una risposta per quanto lo Spirito domanda.
Più che moltiplicare i vuoti a perdere, dovremmo considerare noi stessi come vuoti a rendere e colmare la bottiglia di sogni, desideri, speranze, affetti e di tutto ciò che non occupa spazio e può essere trasportato con facilità dove, infine, la ricchezza sarà quella vera.

Cometa 
mercoledì, 29 febbraio, 2012, 17:39
Mi piace l'idea di essere un vuoto a rendere.

Come sempre le tue parole ci fanno riflettere.



Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: