IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Segreti 
mercoledì, 8 febbraio, 2012, 08:26


La lettura del labiale restituisce il contenuto dell'offesa pronunciata da un calciatore a bordo campo, mentre il gieffe punta una telecamera sotto le lenzuola di due concorrenti e, un politico tra i tanti, viene intercettato e ascoltato da migliaia di persone sul sito di un quotidiano nazionale.
L'amante misteriosa di un marito infedele lascia tracce pericolose su Facebook e un tweet riporta un'indiscrezione pescata in un corridoio di mormorazioni che diventerà piazza in pochi secondi.
Non è la vita di un investigatore privato, di una spia governativa o di un funzionario della Central intelligence agency, è la vita di tutti, è la nostra vita che pubblica ed è pubblicata in ogni suo aspetto più nascosto.
Una carta d'identità magnetica racconterà una storia, un codice a barre rivelerà il nostro prezzo e un chip sottopelle traccerà i nostri spostamenti da un capo all'altro del pianeta.
E' un mondo assurdo per una comunità sempre più disfunzionale, nevrotica, ossessiva ed ossessionata in un medesimo tempo.
Poi, qualcuno, ti ferma per strada e ti parla in un orecchio, così come facevamo da piccoli e ti senti così ricco di una buona notizia che non hai nessuna intenzione di rivelare e di condividere in nessun modo. Quel segreto non è tuo! Sei solo un contenitore che regge ad ogni urto, in forza di quella forma di affetto chiamato rispetto per la vita degli altri. Almeno per oggi, possiamo ancora fare la differenza: possiamo mandare al diavolo questo mondo di megabyte indiscreti e provare la gioia di custodire gelosamente un segreto che ci è stato affidato.


hermione 
venerdì, 10 febbraio, 2012, 17:29
che bello avere dei segreti felici da tenere e condividere con una persona, penso renda speciale il rapporto che c'è!

un po' meno bello quando i segreti da tenere non sono così positivi e ti senti un peso al cuore così grande, e ti senti impotente...però hai cmq il sollievo di aver fatto sfogare una persona che magari per questo si sente meno sola e meno oppressa dal peso!




Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: