IL SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA    
 
   
 
 
a
Personal Page  
   Contattaci          
   Cerca nel Sito Pagina principale Tutte le notizie La nostra famiglia Il passato Informazioni utili  
   
   
     

Va' pensiero 
venerdì, 18 marzo, 2011, 09:35


Va' pensiero che oggi ti esprimo dritto e, domani, ho pronta la versione contraria, tanto nessuno ha più nulla da obiettare.
Vai e bacia la mano di Gheddafi finché conviene, poi sgancia una bomba e cavalca l'onda ribelle per una nuova missione di pace infinita.
Vai e sulle centrali non ci ferma nessuno, ma se il Giappone cambia l'umore della gente, allora è tempo di allinearsi e di imporre uno stop che nulla ha da spartire con la consapevolezza del disastro e tutto deve ai numeri dei sondaggi.
Vai e abbraccia l'antico sovrano, anche se egli stesso ammette l'omicidio e sputa il proprio disprezzo sul tuo popolo.
Vai e cambia sempre opinione quando conviene e diventa opportuno adeguarsi per non perdere l'ultimo scranno.
Vai e difendi il crocifisso mentre invochi il dio Po e ti fai pagare da Roma per urlarle ladrona.
Vai e recita l'adagio che sussurra "basta il pensiero". Una bandiera sul balcone, un vecchio inno, una marcetta e domani, divisi come sempre ad alternare la retorica delle idee al cinismo dei fatti.

Mino 
domenica, 20 marzo, 2011, 20:39
Perchè meravigliarsi?
Il "voltabandiera" è una caratteristica del nostro ambiente politico, che mal si sposa con le gesta eroiche dei nostri padri.
Dov'è finita la coerenza di Attilio Regolo che tornò a Cartagine per essere giustiziato in modo atroce, o il sacrificio di Orazio Coclite sul Ponte Milvio, o la giusta autopunizione di Muzio Scevola che sacrificò la mano che aveva commesso l'errore?
Ma se la Lega obietta dicendo che questi eroi appartengono pur sempre agli antenati di Roma Ladrona, altri partiti o partitini vedono i propri scrannisti cambiare tessera e posizione come se fossero capi di biancheria intima.
Se fosse possibile chiedere alla natura un piccolo, piccolissimo terremoto con epicentro Montecitorio...

Commenti 

Aggiungi commento

Compilare i campi sottostanti per inserire un commento.









Inserisci formattazione testo:


:ROSS: :WHAT: :IH: :CRAZY: :BOOM: :CELL: :FOTO: :BOOK: :FEST: :CANDY: :OOH: :SFIUSH: :( :) :DOWN: :UP: :TIC: :ARR: :PIANG: :ANGEL: :ZZZ: :NO: :BABY: :SUMMER: :FIS: :LINGUA: :CAT: :COMPL: :GORILLA: :LING: :IPNO: :BIA: :BRAVO: :BRRRR: :REG: :FAM: :HOT: :BACIO: :TERRA: :VEDO: